AGGIORNAMENTO PER IL TRIENNIO 2022-2024 DEL PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA (PTPCT) DEL COMUNE DI CIRÒ – AVVISO PUBBLICO

07/04/2022

Il Comune di Cirò deve procedere all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).
Il testo del PTPCT, aggiornato per il triennio 2022/2024, dovrà essere sottoposto alla Giunta Comunale ai fini della sua approvazione entro il 30/04/2022. Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia
complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, le RSU e le OO.SS. territoriali a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2021/2023, approvato in modalità semplificata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 20 del 24 marzo 2021.
Per facilitare l’elaborazione di proposte, si invita alla consultazione dell’ultimo Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza pubblicato sul sito istituzionale del Comune nella sezione: Amministrazione trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della Corruzione).
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano sopra richiamato dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 aprile 2022 all’indirizzo di posta elettronica protocollo2.ciro@asmepec.it utilizzando il modello allegato.
Si rammenta che potranno essere formulate proposte ed osservazioni in ogni tempo, anche sul PTPCT definitivamente approvato.

Cirò, lì 06/04/2022

Il Segretario Comunale - RPCT