ELEZIONI COMUNALI DEL 12 GIUGNO 2022

20/04/2022

Partecipazione al voto dei cittadini dell’U.E. residenti nel Comune di Cirò
In occasione della prossima elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, fissata per domenica 12 giugno 2022 e dell’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione del Sindaco che si svolgerà domenica 26 giugno 2022, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare nel Comune ove sono residenti presentando al Sindaco – ove non l’abbiano già fatto nello stesso o in altro Comune italiano – domanda di iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta entro le ore 18,00 del 3 maggio 2022.
Si evidenzia che il termine di presentazione della domanda di martedì 3 maggio 2022 ha carattere perentorio e, pertanto, non potranno essere accolte le domande presentate oltre tale data.
Nella domanda (fac-simile ALLEGATO), da presentare all’ufficio elettorale comunale sito in Corso Lilio, oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
- la cittadinanza;
- l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
- di essere iscritto all’anagrafe del Comune di Cirò ovvero di aver richiesto l’iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente in questo Comune;
- la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità valido.
L’ufficio elettorale comunale comunicherà tempestivamente l’esito della domanda.
In caso di accoglimento gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ufficio elettorale comunale.