Statistiche Demografiche

Per il Comune di Cirò, su dati ISTAT, sono riportati:
L'andamento della popolazione con i grafici del movimento naturale e dei flussi migratori.
Il grafico con la piramide delle età rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi).
La distribuzione della popolazione per età scolastica mostra il dettaglio della popolazione per i cicli scolastici iniziali: asilo nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondarie di I e II grado.
I dati sulla struttura della popolazione (popolazione attiva, giovani ed anziani) e degli indicatori demografici aiutano a valutare l'impatto sul sistema sanitario e lavorativo.
Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera, sia quella residente in Cirò che la distribuzione per area geografica di ogni provenienza estera.
Le statistiche demografiche di Cirò sono disponibili anche aggregate a livello provinciale, regionale e nazionale.

Piramide delle età
Censimenti popolazione