Notizie dal comune

Notizie dal comune17/02/2022

Nuova proposta del Governo: la rateizzazione delle bollette luce e gas

Il piano di rateizzazione per le fatture luce e gas, senza interessi, è uno dei provvedimenti in arrivo dal governo per aiutare gli Italiani a far fronte ai rincari delle utenze nel 2022. Ma, chi può accedervi a Cirò? e con quali modalità?

Notizie dal comune01/02/2022

AVVISO PUBBLICO

DAL 1 FEBBRAIO 2022: ESTENSIONE OBBLIGO DI GREEN PASS BASE PER L'ACCESSO AI PUBBLICI UFFICI.

Notizie dal comune25/01/2022

Avviso di Manifestazione di interesse

per l'aggiornamento di un elenco di operatori economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture ai sensi degli artt. 35,36,63,157 e 163 sel D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.

Notizie dal comune19/01/2022

Calendario 2022: 440 anni dalla nascita del calendario gregoriano

work in progress il calendario della città del calendario!

Notizie dal comune10/11/2021

WORLD WINE TOURISM DAY 7ª EDIZIONE VINO E NOVELLO SOTTO IL CASTELLO DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021 – BORGO STORICO CIRÒ

Settima edizione della FESTA DEL VINO CALABRESE E DELL’ENOTURISMO – Vino Novello sotto il Castello -  DOMENICA 14 NOVEMBRE, dalle ORE 18,00 nel centro storico  della Città del Vino e del Calendario. – L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con, PROLOCO “Luigi Lilio”, Associazione LE QUATTRO PORTE Associazione GIOVANNI PAOLO II, Associazione YPSICRON, Associazione PROCIV e Associazione VIVAVISIONE si inserisce nel quadro delle iniziative della GIORNATA MONDIALE DELL’ENOTURISMO ideata dall'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTÀ DEL VINO .

Protagonisti dell’evento saranno, le cantine  del crotonese che apriranno in prossimità della festa di  San Martino e come da tradizione le bottiglie novelle  dell' annata  2021, il primissimo succo d' uva gaglioppo sarà accoppiato  alle eccellenze  della gastronomia dei nostri luoghi.

Nel corso della serata,  resteranno aperte le  monumentali Chiese del Centro Storico ed il Polo museale : dell' arte contadina e del vino, dell' alchimista  Giano LACINIO  e dell' illustre  Luigi LILIO, il matematico cirotano al quale nel XVI secolo  si deve  la riforma del Calendario Gregoriano ancora oggi in uso  in  quasi in tutto il mondo. Le visite saranno accompagnate dalle guide che dettaglieranno  la millenaria storia del centro collinare.
Le vie e la serata saranno allietate da musica e balli ispirati  alla tradizione popolare calabrese.

Questo evento farà da apripista ad una serie di degustazioni e spettacoli che ogni fine settimana animerà il Polo Museale.

L' evento seguirà il protocollo di sicurezza previsto per il covid.